Vedi articoli per ascoltare.

EMERGENZA COVID-19 – MISURA URGENTE DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE – AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AGLI OPERATORI ECONOMICI.

EMERGENZA COVID-19 – MISURA URGENTE DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE – AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AGLI OPERATORI ECONOMICI.

Il Comune di Gallicano avvia una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati ad aderire all’iniziativa prevista dal D.L. n. 154 del 23/11/2020 e dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile per la fornitura di generi alimentari su presentazione di buoni spesa nominali rilasciati dal settore amministrativo ai nuclei familiari che verranno ammessi al beneficio in oggetto.

MODALITA’ DI RIMBORSO: l’esercente, all’atto della negoziazione, rilascia all’acquirente lo scontrino fiscale e trattiene il buono spesa. A cadenza quindicinale, l’esercente trasmette all’ufficio Amministrativo del comune la richiesta di pagamento dei buoni cartacei acquisiti, consegnando all’ufficio copia degli scontrini fiscali emessi unitamente ai buoni cartacei acquisiti in originale. A mero titolo esplicativo si precisa che la procedura è esclusa dal campo di applicazione della legge n. 136/2010 e s.m.i., trattandosi della concessione di un contributo ai beneficiari, di cui il buono cartaceo rappresenta il valore economico e la legittimazione alla sua libera negoziazione, con il solo limite della spendibilità in uno degli esercizi commerciali inseriti nell’elenco formato dal Comune.

Si precisa inoltre quanto segue:

BENI ACQUISTABILI CON IL BUONO SPESA: Con il buono spesa possono essere acquistati solo generi alimentari, compresi quelli in promozione, con esclusione pertanto, a mero titolo esemplificativo, dei seguenti :

  1. a) alcolici (vino, birra e super alcolici vari);
  2. b) alimenti e prodotti per gli animali;
  3. c) arredi e corredi per la casa (es. stoviglie etc.).

È in capo all’esercizio commerciale la verifica del corretto utilizzo del buono da parte dell’utente accertando l’identità del beneficiario e verificando che i prodotti acquistati rientrino tra quelli ammessi.

Di seguito sono riportati l’Avviso pubblico ed il Modulo di domanda per manifestazione di interesse.

Avviso rivolto agli operatori economici

Modello manifestazione di interesse

Gli esercizi commerciali operanti nel Comune di Gallicano sono invitati a manifestare il proprio interesse presentando apposita istanza usando il modello allegato firmato dal proprio legale rappresentante/titolare corredata, a pena di esclusione, da un valido documento di riconoscimento del legale rappresentante/titolare stesso.

L’invio può essere effettuato:

  • tramite pec all’indirizzo: comunegallicano@postacert.toscana.it
  • tramite e-mail all’indirizzo: info@comune.gallicano.lu.it
  • consegna a mano presso all’ufficio protocollo, nei giorni di apertura.

Gli esercizi commerciali dopo la presentazione di regolare e completa istanza/manifestazione di interesse saranno contattati per la sottoscrizione di una specifica convenzione con il comune.

Per informazioni gli interessati potranno contattare i seguenti recapiti: